mercoledì 6 novembre 2013

La schiacciata di Silvia

uhhh che voglia di pizza, anzi, di focaccia oggi!
In frigo c'è del prosciutto e qualche formaggio...

Fuori il tempo è uggioso, non è invitante andare al parco...
Mi viene in mente la ricettina di Silvia mammabook e chiedo a Leo: facciamo la pizza?
(lo so, lo so Silvia che non è una pizza, ma una schiacciata toscana, ma il piccolo non fa tutte queste differenze!)
Ovviamente ho l'approvazione, senza esitazione alcuna.
Sul come mi abbia aiutato il duenne ci sará presto un post dedicato, ma torniamo alla nostra ricetta.

Le dosi e il procedimento le trovate qui, io mi limito a farvi vedere il nostro risultato.
L'intera famiglia ha apprezzato alla grande e abbiamo spazzolato tutto con dell'ottimo prosciutto crudo e del formaggio fresco spalmabile: una goduria!

Con questo post partecipo all'iniziativa di Clara-Diario di una creamamma e Silvia-Mammabook.



7 commenti:

  1. Ma dai grande, ha rubato la ricetta a me, e manco me n'ero accorta! Grazie mille, vado a mettere su il banner, me orgogliosissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehe devi esserne orgogliosissima: è una delizia!
      Ma tu spiegami con due pargoli come fai ad avere il tempo di preparare tutte queste prelibatezze, seguire il blog, creare un sacco di cosine carine...Sei speciale!

      Elimina
  2. Deve essere ottima!
    Quando (tra un mese circa) avrà un pasto "libero" provo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala, è BUONISSIMA, poi appena uscita dal forno calda calda è irresistibile

      Elimina
  3. Ma che brava, mi fa piacere che ci hai preso gusto.... ma ricordati che non c'è 2 senza 3! Hihihihi! ;-)
    La schiaccia ha un aspetto fantastico! La ruberò anch'io a Silvia!
    Baci e buon w-end!

    RispondiElimina
  4. ma che bontà!
    se ti va passa da me: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente buonissima ;-)
      arrivo subito da te.

      Elimina