giovedì 20 dicembre 2012

Addobbi di Natale: stelline per l'albero

Avete presente quei contenitori in polistirolo che non si sa mai dove buttare? (plastica?imballaggi?indifferenziato?)
Oggi ho deciso di riciclarli per creare qualche addobbo natalizio da far decorare a Leonardo.

Mi sono aiutata con gli stampini per i biscotti. Quelli che ho io non sono così affilati da tagliare a fondo il polistirolo, quindi li ho usati solo per lasciare l'impronta

che ho rifinito con il taglierino.
A questo punto avete le vostre stelline pronte all'uso.
A me sarebbero piaciute anche così: semplici, bianche, stelline di neve.
...al massimo da decorare con del glitter argentato per renderle sfavillanti e appenderle ad un filo da pesca per creare una ghirlanda...

Ma volevo coinvolgere anche Leonardo in questa attività, quindi eccolo molto impegnato alle prese con i colori a dita.

Ecco il risultato messo ad asciugare sul termosifone.
A questo punto bisogna fare un buchetto. Noi abbiamo usato uno stecchino da spiedini, ma bisogna fare molta attenzione alla punta: punge!
tranquilli, lo sbrego sotto all'occhio è una cicatrice di guerra ricevuta al nido, non un graffio da stecchino!


stellina martoriata e crivellata di colpi...
Ho preso un semplicissimo spago che ho infilato nel buchetto e...
...ecco le nostre stelline che impreziosiscono l'albero di Natale!

Nessun commento:

Posta un commento