domenica 14 aprile 2013

Fuga romantica

Ebbene si, lo scorso weekend abbiamo fatto una fuga d'ammore.
I nonni (santi subito!) sono andati a prendere Leonardo al nido concedendoci un intero lungo weekend "da fidanzati". Eravamo una mamma e un papà in vacanza dal proprio figlio.
All'inizio il pensiero correva a lui e ci ritrovavamo a sogghignare ripensando a qualche sua faccetta buffa o immaginandolo intento in qualche attività. Poi, complice il posto rilassante e rigenerante, la cena passata chiaccherando tra noi senza 1000 interruzioni, siamo tornati una coppia.
Foto Agriturismo Ca de Figo è offerta da www.tripadvisor.it
Il tempo non era dei migliori, il che ci ha costretti a riposarci senza voler strafare e visitare tutto il possibile.
Siamo giunti all'agriturismo "Ca de figo"
adagiato sulle colline con un paesaggio che ci ricordava l'Islanda: piovigginava, faceva freddino, la piscina di acqua riscaldata fumava, ma la cordiale e simpatica accoglienza ci ha fatto presto dimenticare il resto.
vista dalla camera dell'agriturismo

Il giorno dopo il sole ci ha regalato una inaspettata giornata calduccia permettendoci di visitare Varzi.
Abbiamo passeggiato per le strette viuzze del borgo fortificato, pranzato divinamente al "ristorante caffe del centro" e assaporato il tipico salame DOP.
Ma il bello doveva ancora venire, infatti al rientro in agriturismo, ci siamo lasciati andare alle cure di Luca che ci ha accolto nella piccola ma completa spa dell'agriturismo. Qui si respira disponibilità, professionalità, cortesia, semplicità e rispetto per il relax dei clienti.

Il percorso prevede tepidarium, sauna, bagno turco, piscina riscaldata interna ed esterna, ma sapete qual'è stato il vero valore aggiunto? L'aver potuto soddisfare la nostra "sindrome da Milord" (che ci contraddistingue) : lunedì eravamo soli, cioè avevamo la stuttura tutta per noi ....!
La ciliegina sulla torta? scoprire che Luca pratica il watsu! Come non approfittarne?
Il watsu mi fà sempre l'effetto di sentirmi protetta dall'acqua calda come nella pancia della mamma, riesco a lasciarmi andare e mi sento come un'alga cullata dalla risacca del mare...QUESTA SI CHE E' VITA! Grazie mille per tutto a Luca. Speriamo di tornare presto, magari con il sole e la bella stagione.

5 commenti:

  1. W le spa! Altra cosa in comune: anche io le adoro!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bellezza. Non ho capito però dov'è questo posto.

    RispondiElimina
  3. Braaaaaviiii! Così si fa! Che invidia, però!
    Noi abbiamo tutti i nonni lontanissimi... ci toccherà aspettare il 18° anno di età??? :-0
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Niente male... bisogna che aggiungi il tuo blog su google+ cara, non sei rintracciabile!

    RispondiElimina