mercoledì 24 luglio 2013

Barattolini di vetro colorati - guest post di Cristina

Oggi vi presento Cristina, una mia amica "reale". Ha partecipato allo swap creando questi deliziosi barattolini e poichè lei non ha un blog, oggi sarà mia ospite. Ditemi se non è una donna di talento? ;-)
Le dò il benvenuto nel mondo "virtuale" e le passo subito la parola.

Quanti barattoli di vetro dalle forme più svariate accumuliamo in cucina? Sarebbe un vero peccato buttarli! Da lì l'idea di colorarli e decorarli per poi riutilizzarli in tantissimi modi.
 Ecco l'occorrente: barattoli di vetro puliti, colori trasparenti per vetro, pennello, guanti e pasta da contorno (disponibile dorata o color piombo).
Procedimento: dipingere l'esterno dei barattoli, facendo attenzione a non eccedere con la vernice perché poi colerebbe, e lasciare asciugare molto bene.
Decorare a piacere con la pasta da contorno e lasciare asciugare.
I barattolini diventano così dei comodi contenitori (matite, clip, cotton fioc, ecc...), oppure, con una candelina dentro, delle lanternine da mille e una notte!!
 Io li ho messi in questa scatolina per regalarli a Pe di Come sopravvivere in 30 mq.

8 commenti:

  1. Mi hai letto nel pensiero, è proprio una delle cose che voglio provare nel futuro prossimo,l ho già riempito la cantina di barattoli!

    RispondiElimina
  2. Io, scorso anno, ho partecipato ad uno swap dove si scambiavano lanternine! Mi ero così tanto divertita che mi lasciai prendere la mano e la mia casa era invasa da lanternine d'ogni genere e dimensione... E ne ho regalate anche tante! Queste che vedo nel post sono bellissime ma io ho già dato! 😄

    RispondiElimina
  3. belli i barattoli colorati ...io li ho fatti con ritagli di stoffe che adoro per tenere al buio le erbe delle tisane......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmh a questo non ci avevo pensato! ottima idea :-)

      Elimina
  4. anch'io adoro i barattoli decorati come lanternine (io uso i colori 3D), ne avevo fatto anche un post per Natale...queste sono molto belle

    RispondiElimina