Da bambina non c'era l'usanza di chiedere dolcetti ai vicini e a nessuno sarebbe venuto in mente di travestirsi da mostri. Ci si travestiva a Carnevale, possibilmente da principessa!
Però adoro la zucca, adoro
Mi sono fatta aiutare dal duenne a togliere i semi, ma non gli piaceva aveve le manine "piccicose" (appiccicose), quindi prendeva una manciata di semini e subito si asciugava le dita nello scottex.
Poi ha chiesto un cucchiaino per non sporcarsi proprio, ma l'effetto era più di una catapulta.
Dopo aver seminato semi di zucca per l'intera cucina, ci siamo reputati soddisfatti del risultato.
A questo punto ho continuato da sola armata di un coltello ben affilato e ho intagliato la mia prima zucca di halloween.
Naturalmente la sera stessa abbiamo dovuto usarla come centrotavola per la cena con la zia che ci ha portato dei deliziosi biscottini.
Sempre con la scusa di halloween, ho approfittato di un pisolino del piccolo per provare a dipingere una maglietta con i colori acrilici, come ho visto fare in tanti blog.
Non mi sarei preoccupata troppo se anche il risultato fosse stato mostruoso!
Stupenda la maglietta! Anche la zucca!!!!
RispondiEliminaUh brava, mi piace l'idea per la maglietta... io sono passata al 'livello 2' ma ve la mostrerò tra un po'!
RispondiEliminaTi dirò di solito Halloween mi piace, ma ne ho sentito parlare talmente tanto in vacanza che mi è passata la voglia! Quest'anno vado dritta a Natale!
Simpaticissimi lavoretti e il tuo piccolo è uno schianto! Complimenti.
RispondiEliminaPer essere la prima zucca che intagli... hai fatto un ottimo lavoro. E anche la maglietta è molto bella.
RispondiEliminaAnch'io non ho mai festeggiato Halloween, magari appena cresce un po' la mia bimba inizieremo a festeggiarlo anche noi.
Halloween sì, halloween no: ma chi se ne import! Ogni festa è perfetta se tira fuori quei sorrisi!!!
RispondiEliminaLe tue decorazioni per le feste sono sempre strepitose! I semi di zucca superstiti puoi anche cuocerli in forno come snack a tema
RispondiElimina@ Federica, Silvia, Enrica, Pe, GRAZIE per i complimenti!
RispondiElimina@ Iole: guarda ci si inventa di tutto per intrattenere (e divertirsi insieme al)le piccole pesti!!
RispondiElimina@Giada: quanto hai ragione!
la maglietta è bellissima! ma hai usato i colori acrilici veri o quelli atossici per bambini?
RispondiEliminahemmmm quelli normali, credo tossicissimi...non saprei...madre snaturata che sono!! dici che è grave, visto che la indosserà un giorno soltanto??
RispondiEliminaBellissima la zucca e strepitosa la maglietta!!! brava davvero!!
RispondiEliminanemmeno noi festeggiamo Halloween, nonostante quasi 5 anni trascorsi in Inghilterra... però ci piacciono tutte le ricette a tema... e intagliare zucche!!
un abbraccio