Qualche sera fa "abbiamo" fatto la schiacciata (deliziosa!!) e Leo ha "partecipato attivamente".
L'impasto della schiacciata è molto simile a quello della pizza, perciò si appiccica al piano di lavoro e alle mani. Leo, impaziente, stava cominciando a scrollare le dita per liberarsi dell'impiastro, quando ho deciso di correre ai ripari: ho preparato con un pò di sale fino, farina e acqua una pallina di pasta di sale con cui lui potesse giocare senza creare troppi danni.
A fine lavori c'era un pò piu di farina del previsto sparsa per la cucina, ma non temete: il baldo giovanotto mi ha aiutato anche con il lavaggio delle stoviglie.
Dove trovarlo un altro apprendista cuoco tanto servizievole?!
Mi sembra di vedere mio figlio!!! Anche lui adora cucinare e, soprattutto, lavare!!!
RispondiEliminaTi ho assegnato un piccolo premio:
http://appuntiespuntidighiga.blogspot.it/2013/11/premio-conoceme.html?m=1
un premio?! grazieeeee
RispondiEliminavengo subito a risquotere ;-)
Come sei paziente!!!! E' stato il mio primo pensiero!!!! :)......poi, il secondo,.....capisco....a cuore di mamma non si comanda!!!!! ;)
RispondiEliminaMichela di Creareregali
non è pazienza, ma sopravvivenza! Se vuoi fare qualche cosa quando ci sono anche loro, devi accettare un compromesso: pizza x cena e farina per terra oppure casa pulita e nulla per cena!! :D
EliminaDa noi la pizza è una questione di famiglia e la cucciola non si perde un passaggio: dall'impasto (che lei adora fare) all'assaggio (ne mangerebbe kili cruda) fino ad arrivare a metterla "a fare la nanna" sotto la coperta con tanto di bacino della buona notte!
RispondiEliminaCombiniamo un disastro in cucina, è vero, ma non credo che riuscirei più a fare un impasto senza di lei...sarebbe troppo noioso!!!!
quanto hai ragione, che noia sarebbe senza di loro!
EliminaTi ho trovata, visto? Che bello Leo!! Complimenti!
RispondiElimina