Partenza con il treno per partecipare a Mamma che blog creativo con destinazione Milano, Fonderia Napoleonica, il mio primo incontro da mamma-blogger.
Sono partita senza ben sapere cosa aspettarmi, cosa avremmo fatto di concreto, chi avrei incontrato e riconosciuto, ma pronta a ricevere quello che la giornata mi avrebbe regalato.
Ma procediamo con ordine. (vi avviso: sarà un post chilometrico!!)
Appena arrivate c'erano caffè, brioches, biscottini e tisane ad accoglierci (vuoi dire di no? pare scortese!)
Nella sala principale i "Mom Talk" sono molto seguiti e dispensano suggerimenti preziosi: i segreti per avere blog più seguiti, come la rete può aiutarci ad avere successo, networking ed e-commerce,
Ma le attività decisamente più coinvolgenti sono stati i Mom Lab. , momenti divertenti, di febbrile attività creativa con sottofondo costante di risate (avevate dubbi?).
Chi ha partecipato al cakedesign tenuto da LallabyCake ha sfornato deliziosi faccioni di Babbo Natale.
mentre Barbara Dal Piaz spiegava con entusiasmo le nozioni basi alle principianti.
Il loro motto? "Ci piace immaginare una persona, presa dalle mille incombenze della sua vita, sorpresa da un messaggio pieno e sincero, appeso a un fiore colorato.Questo è il Power Flower, e speriamo che la sua forza sia sentita come quella pacca sulla spalla che spesso non arriva."
Yarn bombing, yarnbombing, yarnstorming, guerrilla knitting, urban knitting o graffiti knitting è un tipo di graffitismo o di arte di strada che impiega esposizioni colorate di filati o di fibra a maglia o ad uncinetto.
Questa è la ghirlanda delle bellissime frasi di Camilla di Zelda was a writer!Nel pomeriggio ho partecipato al laboratorio di riciclo creativo con Cristina Spelotto dove mi son ritrovata ad arrotolare pezzi di camicie, feltro e lana, fissandoli solo con la colla a caldo per creare, un tot di ustioni dopo, una simpatica ghirlanda/centro tavola.
Ultimo laboratorio proposto è stato quello del feltro con Barbara Parietti e la creazione di simpatici cirillini per addobbare l'albero o le ghirlande.
Naturalmente il tutto è stato possibile anche grazie agli sponsor.
La Chicco dava la possibilità di confezionare i loro prodotti, premiando poi il pacchetto più originale.
Allo stand della Appen-giochi preziosi c'era un illustratore pronto a fare il ritratto a chi si accomodava sul trono verde acido.
Questo è quello che è venuto fuori. Che ne dite, mi assomiglia?
non sono cattiva, mi disegnano così! ;-) |
Non mancavano lo spazio per lavorare a maglia e uncinetto bevendo un caffè o una tisana offerta da Aboca e la possibilità di scoprire la piattaforma di discussione Widiba e le novità Microsoft.
Volete sapere come si è conclusa la mia giornata? Creando una meravigliosa, cloratissima, stortignaccola rosellina nella sala d'attesa di Italo, tra gli sguardi stupiti e divertiti di impegnati businessmann!
...che il Flower power sia con voi!
Uhhhhh cosa mi sono persa!!!
RispondiEliminaReportage con i fiocchi, GRAZIE!!!
Spero di abbracciarti presto comunque! Un'altra occasione ci sarà, dai!
Bacioni
p.s.: muoio di invidia per i tuoi progressi all'uncinetto! Ormai mi hai lasciato indietro anni luce! Ahahaha!!! ;-)
cavolo! il tuo ritratto è bellissimo! io sembro una riposseduta!!!
RispondiEliminaAh ah ah, che reportage e che primo piano, anch'io sembro una posseduta :D
RispondiEliminaGrazieeee.
ma... quanto rido?????????? Euforia da gufo ;) oserei dire! Un abbraccio forte, speriamo di rifarlo presto!!!
RispondiEliminaQuante belle persone mi sono persa e quante attivita'
RispondiEliminaQuante belle persone mi sono persa e quante attivita'
RispondiEliminaPasso per un saluto e poi torno con calma a leggere il post ^^
RispondiEliminaGrazie per il commento!
Ciao Kate, che bella giornata deve essere stata! Anch'io avrei voluto esserci, ma non ci sono riuscita...spero nell'edizione della primavera! :)
RispondiEliminaMichela di Creareregali
Grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaBellissime le foto, ti ringrazio tantissimo.
Non vedo l'ora di rifarlo di nuovo, un abbraccio fortissimo! :)
Anche per me la giornata al Mammacheblog è stata intensa e divertente. Che bello vedere che sei stata contagiata dal potere dell'uncinetto :))))) e grazie delle foto (un bel ricordo anche per me)!,,,
RispondiEliminaÈ stata una giornata intensa, di abbracci e uncinetto. Grazie del post e delle foto: che bel ricordo!!! Sei stata anche contagiata, spero sia merito e colpa mia ;)
RispondiEliminaal lab di crochet (fra le negate) c'ero anche io!! è stato bellissimo!!! ciao e alla prossima!
RispondiEliminaCara ma possibile che non ci siamo viste??? C'ero anche io tra le crochettare... comunque cara mia DEVI venire sul blog... quando sarai lì capirai ;-):
RispondiEliminahttp://faccioedisfo.blogspot.it/2013/12/giveaway-di-natale-chi-ha-vinto.html
corro subito da te...se se è quello che penso...già non sto piu nella pelle!
EliminaOh finalmente riesco a passare di qua! Ma che bel reportage completo e dettagliato!! Grazie :-) E grazie per le foto, io sono riuscita a farne solo una... E' stato un piacere conoscerti, mi dispiace per le dita però ;-) Avevo la maglia dello stesso colore della tovaglia... non me ne ero accorta!! eh eh ... ! Ti auguro delle serene e gioiose Feste, un abbraccio, Cristina
RispondiEliminaMa che reportage! Bravissima e felice di averti conosciuta!
RispondiElimina