mercoledì 19 febbraio 2014

Pista per le macchinine fai da te

Bambini costretti in casa x influenza e brutto tempo?
Noi, dopo aver contravvenuto alla sana abitudine di guardare Peppa Pig solo 1/2 ora dopo cena, abbiamo rispolverato i CD con i cartoni animali : dalla "Carica dei 101" a "Bugs life" passando dal "Libro della giungla" a "Froozen". Ora Leo può vantare una nuova passione e una cultura cinematografica dall'alto dei suoi 2 anni e 1/2.

Finito il film quotidiano però, la giornata è ancora lunga...
Visto l'amore sconfinato di Leo per le macchinine, abbiamo optato per un vechio classico: la pista fai da te semplice, veloce, economica ed efficace per fare le gare! Lo so, ho giocato sporco e ho voluto vincere facile ;-) ma in carti casi si guarda al risultato! (e si cerca di sopravvivere).
Con il nastro adesivo di carta ho creato la pista, con del cartone un ponte e con un rotolo di carta igienica una galleria.
Un successo! (Per fortuna ai bimbi basta davvero poco)
Leo ha richiesto che ci fosse una scuola perche il suo scuolabus doveva portarci i bambini
e ha piazzato un benzinaio per poter rifornire i propri bolidi.
Naturalmente ha voluto aiutarmi a disegnare la mezzeria.
Così il pomeriggio è passato con un gran BRUM, BRUMMM, BRUUUMMMMMM di sottofondo.
Voi come intrattenete i vostri pargoli febbricitanti?
 
ps: l'ingresso è il posto più buio della casa e il brutto tempo non ha aiutato per la buona riuscita di queste pessime foto che perlomeno dovrebbero rendere l'idea del risultato.

4 commenti:

  1. bravissima....avevo adocchiato già un tuo precedente esperimento e preso nota... questo è la pista successiva..

    RispondiElimina
  2. Che ideona, cara mia!!! Mi sa che la tiro fuori tipo asso nella manica, nei prossimi pomeriggi, che si preannunciano grigi grigi u_u
    Buona serata ^_^

    RispondiElimina
  3. bellissima, e il tunnel mi piace un sacco! anche noi una volta l'abbiamo fatta , ma non così articolata. all'ultima influenza io ho optato per la tv...avevo la febbre anch'io e da sola con due nanetti ero proprio disperata!

    RispondiElimina
  4. Direi che Leo non si possa davvero lamentare, perchè la mamma gli organizza delle giornatine con i fiocchi!
    Anche qui videoteca super!
    Ma la pista la dobbiamo di certo provare. Semplice, veloce, ergonomica, economica e dinamica... devo continuare? Hihihihi, me la rido da sola! Sarà l'influenza... aspetto che Alessio mi curi (posso morire allora!) ;-)
    Baci e buon w-end!

    RispondiElimina