domenica 14 dicembre 2014

Decoro natalizio ricicloso: pallina per l'albero

Alla scuola materna è comparso un enorme albero spoglio.
Dopo un paio di giorni sono comparse timide alcune decorazioni tutte sconclusionate e un cartello che invitava i bambini a partecipare al decoro dell'albero portando o crando addobbi.
Potevamo farci scappare l'occasione per inventarci qualche cosa? Certo che no!
Però non avevo tempo e voglia di investirci troppe energie. Era quasi ora di cena e bisognava inventarsi qualche cosa di commestibile intrattenendo il ranocchio.
Ecco la genialata! Ho escogitato un modo per ottenere entrambi i risultati!

Ho creato un cerchio tagliando un cartoncino.
Ho recuperato la busta del prosciutto (non le cartine che stanno a contatto con l'affettato, ma la busta esterna) che ha l'interno argentato, ma non si rompe facilmente come capita invece con la stagnola.
Ho chiesto a Leonardo di incollarla su entranbi i lati della pallina.
Gli ho dato due tubetti di colla con brillantini e l'ho lasciato libero di disegnare un lato.
Sono andata a cucinare le verdure per cena ;-)
Niente di piu semplice!
La mattina successiva, all'asilo, Leo era orgogliosissimo della sua pallina e ha scelto personalmente il rametto a cui appenderla :-)

1 commento:

  1. ma che bella idea anche questa!
    E che faccina dolce il tuo Leo! E' cresciutissimo!
    Un bacino da parte mia!

    RispondiElimina