mercoledì 6 febbraio 2013

Il piccolo apprendista cuoco

L'altro giorno dovevo preparare il pranzo e Leo mi ronzava intorno senza darmi pace. Non c'era attività sufficientemente interessante da distrarlo e tenerlo impegnato per 10 minuti, il tempo minimo sindacale per lavare 2 verdure e metterle sul fuoco.
Quindi?
Mi sono fatta aiutare!
Già mentre allestivo il set lui era piuttosto interessato ed incuriosito.
Ho preso un vassoio dai bordi alti (per prevenire eventuali tracimazioni o inondazioni) ed un contenitore con un pochino di acqua.
Ho tagliato una foglia di costa e gli ho detto:
"Vuoi aiutarmi? Vedi queste foglie come sono sporche? Le dobbiamo pulire bene: devi fregare forte forte. Quando sono pulite, le metti nel piattino."
Mai compito fu svolto con più sollecitudine e passione.
Lava, sfrega, strizza....
Il risultato?
Il pavimento un pò inzaccherato, un bambino felice, il pranzo pronto!
Non male come bilancio finale, no?



Nessun commento:

Posta un commento